blefaroplastica for Dummies

Da un punto di vista estetico, l'intervento può essere utile for each coloro che hanno un eccesso di pelle o di grasso nelle palpebre che crea un aspetto stanco o invecchiato. Questo fenomeno è spesso dovuto al processo naturale di invecchiamento, ma può anche essere influenzato da fattori genetici.

I pazienti ideali for each la blefaroplastica sono persone che godono di una buona salute, sia fisica che psicologica. L’età indicativa for every realizzarla è a partire dai 35 anni, però dipende sempre dalle caratteristiche genetiche ed ereditarie preesistenti di ciascun paziente e, come afferma il Dott.

Just after blepharoplasty surgical procedures the transient visual appearance of some soreness including redness, excessive tearing, and so forth. is ordinary. It is recommended to rest and use eye drops for a couple of days.

Blurry eyesight and sensitivity to light are also possible short-time period Unwanted effects. Contact your doctor if these indicators last for a longer time than a working day or two.

Sì a passeggiate all’aperto non stancanti, se si vive in un place poco inquinata. Certo non nel centro di una città e nelle ore di punta.

Nell’intervento di blefaroplastica inferiore l’incisione viene blefaroplastica superiore eseguita a circa 2 mm dalla rima della palpebra inferiore.

Sarà possibile tornare a lavoro dopo 7 o ten giorni e anche truccarsi. Si raccomanda di usare occhiali da sole per qualche settimana e applicare una protezione solare sulle palpebre.

L'età non è un fattore determinante for every sottoporsi a una blefaroplastica. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti è solitamente tra i 35 e i 70 anni. Le persone più giovani possono a volte optare per l'intervento se hanno borse sotto gli occhi o palpebre cadenti a causa di fattori genetici.

Se la chirurgia è stata eseguita con punti di sutura, questi verranno rimossi tra il secondo e il settimo giorno.

Utilizzando l'approccio transcongiuntivale in una blefaroplastica si hanno diversi vantaggi.  Ci spiega il Dott. Arnaldo Rizzo; in primo luogo, non ci sono cicatrici esterne nella palpebra inferiore. Questa tecnica permette inoltre un rimodellamento più preciso delle zone intorno alle palpebre inferiori. 

Deve essere realizzata in una sala operatoria e si tratta di un intervento eseguito in routine ambulatoriale. In genere si dovrà rimanere sotto osservazione solo per qualche ora e poi sarà possibile tornare a casa.

La blefaroplastica inferiore si esegue in caso di erniazione adiposa sottopalpebrale (le cosiddette “borse sotto l’occhio”; tale condizione richiede molto raramente rimozione cutanea in quanto la pelle si riadatta velocemente una volta rimossa la “borsa” adiposa.

E’ quindi svolto puramente a scopo estetico e non funzionale, infatti non è legato a problemi visivi. Esiste for eachò un caso in cui i costi della blefaroplastica sono mutuabili.

Nella procedura chirurgica più comune, consistente nel rimodellamento del muscolo orbicolare e delle borse adipose e nella rimozione dell'eccesso di lovable, le incisioni vengono eseguite nella piega delle palpebre superiori e inferiori e risultano praticamente invisibili.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *